Un po ‘di ragionamento caotico su Ave

Questo è chi non ricorda, la divinità di Na’vi, incorporata in realtà con una rete gigante, collegando direttamente tutti gli alberi di Pandora. L’intero mondo animale ha connettori speciali, che ti consentono di connetterti regolarmente (beh, tra loro), rivolgendosi alla memoria degli antenati, alle preghiere offensive, ecc.D. Inoltre, la divinità può interagire con il mondo e senza una connessione diretta con se stessa attraverso semi volanti e, a quanto pare, in parte attraverso un certo campo psionico.
Come siamo ulteriormente spiegati dalla trama, lei cerca di mantenere l’ordine sulla luna (dopo tutto, è più corretto chiamare Pandora Luna, non un pianeta) ad ogni costo.
Sebbene Aiva sia intervenuta solo quando le persone volavano per bombardare una delle sue principali strutture di archiviazione delle informazioni, quando alcune informazioni le venivano caricate per un bel po ‘di tempo fa e direttamente dai soldati attraverso il suo campo psionico e dagli avatar, che erano in ogni modo possibile alla rete e persino da uno scienziato la cui mente era effettivamente trasferita alla rete.
Quindi Aiva aveva maggiori probabilità di prendersi cura della propria sicurezza.

E più vicino alla fine del film, una domanda globale è maturata: cosa è veramente Ava e perché è necessario per il pianeta?

Cominciamo con la seconda domanda.
E dal momento che nei materiali aggiuntivi al film non viene davvero spiegato nulla (anche su quelle cattive amache autoflitte è più scritta), dovrai fare affidamento esclusivamente su te stesso.
Quindi, per le piante stesse, questo può essere un certo meccanismo protettivo formato dall’evoluzione – tuttavia non è chiaro come lavorare per proteggere gli alberi dall’ambiente o una sorta di parassita (ad esempio un fungo), che alla fine ha penetrato ogni albero del pianeta e sequestrato il controllo dei suoi media.
Per la fauna dotata di connettori speciali all’AIVA, è già più difficile riconoscere il fattore che ha determinato la necessità di sviluppare tale organo.
Non lo so, forse con esso sono in qualche modo d’accordo con le piante per ottenerle, ma ci sono ancora più domande: ad esempio, perché questi connettori ai predatori?
Anche se ho messo avanti il ​​fatto che gli animali potrebbero essere al sicuro senza di loro.
Con Navi è più interessante.
I connettori consentono loro di domare alcune specie di animali – ma in realtà potrebbero fare a meno di loro, solo spendendo un po ‘più a lungo in questo processo.
Gli alieni dicono che ciò fornisce loro i loro antenati – ma questo non è affatto efficace della trasmissione orale delle loro conoscenze dalla generazione. Se tutto fosse diverso, la storia di Turok Mecto consentirebbe loro di imparare a domare in modo massiccio i leonopterici.
Connessione emotiva tra loro? – Quindi esiste una cosa come “empatia” che hanno mostrato senza alcun connettore. E nel film una tale connessione era solo durante il sesso. (E hanno ancora genitali, quindi la connessione attraverso i connettori è puramente emotiva.)
Bene, c’è solo un senso di estasi religiosa che Aiva dà.
Come sappiamo, e i terrestri spesso provano una tale sensazione, quindi puoi solo aggiungere a questo punto che una tale connessione è in qualche modo ubriaca dalla gente di Na’vi e grazie all’assunzione della sostanza narcotica assorbita.

Si sentisse che, secondo le https://casino-rabona.it/ informazioni disponibili di Aiva nifiga, non è necessario né per l’esistenza di alberi, né animali, né na’vi. Quest’ultimo ha effettivamente sostituito lentamente il ricordo di generazioni e religione, sebbene potessero esistere senza di essa.

Da qui passiamo immediatamente alla prima domanda.
Per fare questo, riuniremo tutti i fatti:
1) it covered the entire territory of the moon (well, or almost: nothing is known about oceans and small ice caps.
2) Non si piega sotto la natura – la natura si piega sotto di lei, è il suo re. Avo “addomesticato” tutti gli animali: dovrebbe dare solo un ordine per dare agli animali per andare a un attacco suicida alle truppe della Corporazione. The most comfortable conditions are provided with Aiva: they don’t even try to make fire, to engage in animal husbandry, engage in agriculture or livestock breeding a little over animals, (why, if the conditions are most favorable), and in general, “Na’vi population remains amazingly stable for many hundreds of thousands of years”, as well as “evolution in Pandor,” as well as “evolution in Pandora” (due to the interference ”(due to the interferenza “(Due AIV).
3) In effetti, per il mondo biologico della luna, non c’è bisogno di esistere.

Quindi, paradossalmente, Ava è in realtà come l’umanità sulla terra, solo con l’adattamento che una forma leggermente diversa e con una singola mente (anche se non un fatto).
Na’vi -vi -tu sei uno degli animali domestici, che è improbabile che possa correre a di più. Questo non è che Na’vi vive in armonia con la natura, mantiene solo condizioni stabili.

La trama scivola in un’antopia completa per i nativi locali, che quasi si liberano dalle catene Aiva, ma conquistarono ancora la loro mancanza di libertà.

P.S.
Sebbene molto probabilmente AIVA sia stato inventato dagli sceneggiatori solo come spina di fori di trama:
-E come tutti capiranno che Jake è uno prescelto a cui dovrebbe essere insegnato?
-Aiva.
-E come le tribù primitive possono sconfiggere l’esercito di terreni high -tech?
-Aiva.
-E come Jake può vivere normalmente tra Na’vi, quando avrà bisogno di attrezzature speciali per questo?
-Aiva.
-O forse è necessario mostrare in qualche modo la connessione degli indigeni con la natura più sottile.
-Aiva!

P.P.S.
E cosa stai pensando di Ava?

P.P.P.S.
Tuttavia, dovrei smettere di avere un succo così nero.